Il canale tedesco ZDF lo scorso mese ha messo per le strade una nuova concezione di campagna pubblicitaria con più cartelloni diversi... direte voi: "ma che cosa cambia allora? anche le altre marche lo fanno" semplice i cartelloni sono uno di fianco all'altro... ed insieme formano un immagine davvero piacevole ma che lascia molto all'immaginario maschile ;)



Come fare per per pubblicizzare le non interruzioni pubblicitarie durante i film vietati ai minori di 18?! semplicissimo!!! si prende una foto di una donna molto bella distesa nuda in un atteggiamento sbarazzino, la si taglia in 3 parti elidendo le parti intime... si mettono i cartelloni uno affianco all'altro lasciando uno spazione per dare il senso di spazio dove si è levato... et voilà! L'immaginario maschile tocca vette altissime. Ottimo così anche trovata la congiunzione tra lo slogan “Your erotic films without interruption” e la campagna. Praticamente è per dire che a volte quando c'è la pubblicità si cambia canale e quando si torna magari si è perso uno dei punti più belli ma senza pubblicità è impossibile no?!



Agenzia pubblicitaria: Kolle Rebbe, Hamburg, Germany
Creative Directors: Ulrich Zuenkeler, Rolf Leger
Copywriter: Florian Ludwig
Art Director: Daniel Serrano
Fotografo: Marcel Schaar (www.marcelschaar.de)
Graphic Design: Florian Schmucker

Sulla falsariga della pubblicità della Wrangler di questo 2009, la sezione Brasiliana del WWF promuove questa campagna sui problemi ambientali; "la loro estinzione è anche nostra" è lo slogan tradotto giusto per far riflettere che l'uomo non può sopravvivere da solo.

Viene usata una similitudine in queste foto dove l'uomo prende il posto degli animali (2 modelli diventano rispettivamente un coccodrillo e un gorilla e la modella una pantera). Praticamente è come creare un legame invisibile tra uomo e animali.
L'attenzione del osservatore viene catturata attraverso la sensualità dei personaggi e ovviamente il nudo aiuto molto ma niente di eccessivo.

L'agenzia che ha curato l'idea è la Dkp e Chico Barros (www.chiccobarros.com) ha realizzato le foto

Una campagna davvero ben riuscita questa da parte di eBay, leader mondiale delle aste online, per l'avvicinarsi del Natale!



Il visual copre praticamente tutto lo spazio visibile, nessun bodycopy, nessuna informazione esclusi il logo e lo slogan "Christmas is happening" messi ben in risalto inscrivendoli in due semplicissimi rettangoli bianchi in basso a destra.



Una foto senza nessun ritocco, fotomontaggio o altro e la pubblicità è praticamente fatta, anche la location è solo una, un salotto di una normalissima casa... tutto insomma in stile ebay! Semplice e diretto perchè proprio i regali per Natale sono in foto delle immagini prese da prodotti all'asta in questi giorni.



La pubblicità è stata creata dalla BETC Euro RSCG di Parigi e il fotografo è Grégoire Alexandre già famoso per pubblicità della Sony, Absolute Vodka e Citroen.
Vi consiglio di andare anche nel suo sito http://www.gregoirealexandre.com per ammirare alcune sue opere magari anche lui potrà ispirarvi un po'

Spero di esservi stato di aiuto e che l'ispirazione sia con voi ;D

Un benvenuti a tutti quelli che entreranno in questo blog.
La sua missione (e quindi anche la mia) sarà quella di presentarVi le ultime idee nel campo della comunicazione visiva per aiutarVi anche nella inspirazione per le Vostre idee