Alis, marca riservata ai professionisti del settore degli skateboard cerca di allargare il suo spettro dei consumatori. Attraverso questa campagna pubblicitaria ha cercato di cambiare la sua brand image avvicinando il settore giovanile, quello femminile e i beginners.



Attraverso la tecnica fotografica Slide si è cercato di inserire in una sola foto una "storia" parallela e molto simile. Ambiente molto STREET per avvicinare il pubblico più grande; vengono ripresi i classici parcheggi e capannoni dove gli skater agiscono indisturbati. Oltre al visual il logo e lo slogan vengono inseriti, poi neint'altro facendo venir fuori una cosa molto pulita. L'unico difetto è che non è molto impattante come pubbblicità e le differenze tra le persone sono molto minimali.



Agenzia pubblicitaria: DDB, Copenhagen, Denmark
Creative Director: Jesper Schmidt
Art Director: Mikkel Møller
Fotografo: Morten Bengtson
Data pubblicazione: January 2010

4 commenti:

Genzio ha detto...

beh dai come non è molto impattante alla fin fine spacca, sopratutto l'ultima quando escono dal traino del camion...

Paolino ha detto...

si...secondo me rende molto questa pubblicità..è uno stimolo, anche perchè fanno vedere molto bene come si sviluppa la tipologia di salto...secondo me ci sarebbero da scrivere molte molte pagine.. XD

fede1986 ha detto...

beh ma qui l'importanza non è nel salto ma che tutti possono usare lo skate Alis

Marco Fusetti ha detto...

Condivido Paolino, è uno stimolo si, ma nell'usare quella determinata tavola, così, solo con quella riuscirai a fare quel genere di acrobazie!

Posta un commento